Servizi

Gestioni immobiliari

Lo studio svolge la propria attività principalmente nell’amministrazione dei condomini, nell’amministrazione di lotti industriali, elabora bilanci e regolamenti di condominio, gestisce i rapporti e la ripartizione spese proprietario /inquilino, elabora i modelli fiscali a cui i condomini sono soggetti, fornisce consulenze in materia condominiale.

Gestione sinistri

Lo studio gestisce l’apertura e il percorso necessario all’ottenimento del rimborso dei sinistri assicurativi, provvedendo ad inviare ditte specializzate per gli interventi di ricerca e ripristino dei guasti qualora il condomino/cliente, riscontrata la natura privata della causa del danno, ne faccia richiesta.

Servizi integrati per gli immobili

Lo studio si pone l’obiettivo di fornire ai propri clienti/condomini una sempre più ampia gamma di servizi l’uno all’altro collegati, anche attraverso convenzioni con partner qualitativi e selezionati che consentano di avere accesso a una scontistica sui prezzi di acquisto anche da parte dei singoli condomini.

Numero verde pronto intervento

Lo studio fornisce mediante un call center h 24 dedicato, un servizio di reperibilità al di fuori degli orari di apertura dei propri uffici per garantire a ogni condomino/cliente di avere sempre una risposta pronta e da persone competenti in caso di emergenza guasti. Tale servizio, oltre a garantire un intervento celere in caso di urgenza, evita di esporre il singolo condomino che chiama a doversi rivolgere a perfetti sconosciuti ma di avvalersi dei fornitori abituali del condominio, evitando così di avere interventi scarsamente qualitativi o spese ingenti.

Lo studio si avvale di una collaborazione con lo studio del geometra Baroncelli Simone il quale, dall’interno della struttura, supervisiona tutti gli aspetti tecnici che vanno dalla richiesta di interventi, ai sopralluoghi, alle pratiche tecniche, fino ad arrivare alla coordinazione della sicurezza sui luoghi di lavoro oltre alla progettazione e direzione dei lavori nei cantieri. Presenzia alle assemblee laddove necessario, riceve i condomini/clienti anche per questioni private, elabora e revisiona tabelle millesimali.

Avvocato di studio

Lo studio si avvale della collaborazione dello studio legale Bardazzi Bonanni Mazzoni Daneri che dall’interno della struttura supervisiona e provvede ad intervenire su tutto quanto lo studio gli affidi in ambito legale. Presenzia alle assemblee, elabora pareri legali,provvede al recupero crediti, alle diffide e a difendersi o promuovere azioni legali su mandato assembleare.

Consulenza di Studio

Lo studio attraverso il proprio ufficio tecnico interno è in grado di erogare tutti i servizi in ambito tecnico che vanno dalla presentazione di una pratica edilizia, al rilascio di un Nulla Osta, dall’indagine di fattibilità tecnica, all’elaborazione di un computo metrico, dalla verifica della conformità catastale, alla stesura di relazioni per le compravendite immobiliari. La puntualità e la cura degli interessi del condomino /cliente vanno a sposarsi e fondersi con la ricerca di trasparenza e cordiale professionalità, valori sui quali ancora oggi si fonda la filosofia dello studio

Consulenze Legali

Lo studio, attraverso l’ufficio legale che si trova al suo interno, è in grado di offrire ai propri clienti consulenze legali in ambito civile o penale. L’evidente vantaggio per i clienti che usufruiranno di questo servizio, a prescindere dalla prima consulenza gratuita, è la garanzia di avere l’opportunità di avvalersi di professionisti seri e già precedente selezionati dallo studio dell’amministratore. Professionalità, serietà e competenza rappresentano un sicuro incentivo e un valido biglietto da visita.

CQF

Lo studio ha messo a punto un sistema di controllo dei servizi offerti dai vari fornitori ai condomini. Tale sistema consiste nel monitorare la richiesta d’intervento che perviene allo studio, nel controllare l’avvenuta esecuzione nei tempi richiesti e nel verificare sul posto quanto eseguito dal fornitore incaricato mediante sopralluoghi ciclici eseguiti dai responsabili dell’ufficio tecnico con cadenze tri/quadrimestrali. Tale servizio ci consente di essere proattivi, di prevenire determinati interventi e di giungere alle assemblee ordinarie già con i preventivi o progetti elaborati su quanto emerso in sede di verifica sul posto generando pertanto una fonte di risparmio per il condominio.

Consultazione rate e documenti condominiali on line

Questa servizio, peraltro già attivo da due anni, continuerà ad essere in funzione. Ci si accede digitando le proprie credenziali sulla parte sinistra dello schermo nella home di questo sito e dall’area clienti. Tale servizio consente a chiunque e in qualsiasi orario di verificare la propria situazione contabile, di accedere ai documenti condominiali (polizza assicurativa, dichiarazioni di conformità, tabelle millesimali, verbali di assemblea) senza avere la necessità di contattare lo studio in orario d’ufficio o procedere alla stampa di alcun documento: basterà infatti salvare il file d’interesse direttamente sul proprio computer nel formato PDF lo stesso nel quale viene pubblicato nel sito.

Redazione Certificazioni Fiscali 50%/65%

Lo studio già da anni fornisce ai propri condomini/clienti il servizio di gestione delle pratiche che ai fini IRPEF consentono alle persone aventi diritto, di accedere ad uno sgravio delle spese sostenute in ordine ai lavori straordinari che vengono eseguiti in ambito condominiale. Lo studio si occupa della produzione e alla conservazione (10 anni) di tutta la documentazione necessaria all’ottenimento di tali benefici, al pagamento presso gli sportelli bancari delle spese straordinarie mediante appositi moduli e provvede a produrre le certificazioni di quanto pagato da ogni singolo condomino.

Verifiche termografiche

Servizio Caaf